3 settembre, analisi di mercato

Vediamo un pò come sono andati i rapporti fra le varie valute.

EUR/USD
Il cross fra queste due valute resta ribassista e dal livello 1.3461 potrebbe verificarsi un ulteriore calo con una consolidazione minore a 1.3050, nel breve termine la resistenza si è posizionata sulla linea superiore e il trend ribassista molto probabilmente manterrà il suo corso.
La resistenza principale si trova a 1.3270 e soltanto una violazione di questo livello potrebbe completare il trend ribassista.

GBP/USD
Il cross si è consolidato dopo aver violato il supporto posizionato a 1.6586 ed il prossimo obiettivo potrebbe essere a 1.6513.
Non si esclude un ulteriore calo sino ad arrivare a livello 1.6250, la resistenza la troviamo sul trend ribassista da un valore di 1.7240 a 1.6693 e soltanto una violazione sopra la linea di trend potrebbe dare un segnale del completamento del trend ribassista.

USD/JPY
Il cross rimane con il suo trend rialzista a 102, finche questa linea di supporto regge il trend potrebbe continuare al rialzo con un nuovo obiettivo posizionato a 106.50 e soltanto una palese violazione sotto la linea di supporto potrebbe far completare il trend rialzista.

USD/CHF
Per quanto riguarda queste due valute il cross resta con un trend rialzista a quota 0.9047 con il prossimo obiettivo posizionato a 0.9450.
Il supporto si è posizionato sulla linea superiore del trend rialzista e soltanto una violazione al disotto della linea di supporto potrebbe porre fine al trend rialzista.