8 settembre, analisi della giornata

Vediamo un pò come si sono comportate le varie valute.

EUR/USD
Il cross fra di loro resta sotto la linea del trend ribassista a 1.3461, si potrebbe verificare un ulteriore diminuzione ed il prossimo livello potrebbe essere a quota 1.2850.
A breve termine la resistenza si trova a 1.3060, in questo caso la resistenza chiave la troviamo sulla linea del trend e solo nel caso in cui si verificasse un salto oltre tale linea potremmo dire che il trend ribassista è finito.

GBP/USD
In questo caso il cross si trova a 1.6693 estendendosi sino ad un minimo di 1.6218 con un eventuale ulteriore calo sino a 1.6050.
In questo caso la resistenza a breve termine potremmo trovarla a 1.6330 e di conseguenza soltanto uno sforamento oltre questo livello potrebbe indicare che il trend ribassista è terminato.
In questo caso potrebbe anche verificarsi una inversione di direzione che potrebbe riportare il prezzo in prossimità della resistenza formata dalla linea di trend che va da 1.7240 a 1.6693.

USD/JPY
Il cross fra queste due valute si trova a 102.00 e sino a quando la linea di supporto regge questo potrebbe essere visto come un consolidamento del trend rialzista.
Si potrebbe verificare un ulteriore rialzo sino a 107.50.
Sotto il punto di vista del trend ribassista una netta violazione sotto la linea di supporto significherebbe che il movimento al rialzo si è concluso già a 106.20 e potrebbe verificarsi un ulteriore calo a 105.00.

USD/CHF
In queste due valute il cross resta con un trend rialzista che ha visto il suo inizio a 90.47 e potrebbe verificarsi un ulteriore rialzo con il prossimo obiettivo a 0.9550.
A breve termine il supporto si trova a 0.9315 ed il supporto si trova sulla stessa linea del trend rialzista e soltanto una violazione sotto questo valore potrebbe far capire che il trend al rialzo si è completato.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>