Come investire nelle Azioni della Cannabis

L’industria della cannabis, si sta espandendo sempre di più, questo perché, Canada e Stati Uniti hanno fatto cambiamenti legislativi. Quindi vogliamo parlarvi di come investire sull’industria della Cannabis attraverso Azioni, ETF o negoziare con i Contratti per differenza.

Come abbiamo accennato all’inizio del nostro articolo molti paesi e stati stanno legalizzano la cannabis, questo a portato il settore della Marijuana a una crescita costante. Esperti ed investitori puntano su questo mercato, prevedendo profitti sugli ultimi trend delle scorte di marijuana.

Si puoi scegliere di investire in azioni di marijuana o di fare trading sul movimento del loro prezzo, ma prima di decidere devi prendere in considerazioni alcuni passaggi, prima di investire i tuoi soldi.

Il primo passaggio è comprendere i molti prodotti a base di marijuana. Ci sono due tipi di prodotti principali che stanno ingrandendo l’industria della cannabis, la marijuana medica e la marijuana ricreativa.

Molte delle società producano e sviluppano marijuana per uso medico, piante non trasformate, prodotti che contengono i cannabinoidi presenti nella pianta. La seconda è la cannabis per uso ricreativo. Se più paesi seguiranno la guida Canadese e legalizzerano la cannabis per uso ricreativo, probabilmente molte aziende si possono specializzare su questa area di mercato.

Il secondo passo è quello di sapere quali tipi di azioni di cannabis ci sono. In base al che tipo di prodotto di cannabis vuoi conoscere, ci sono diversi tipi di società sulle quali puoi puntare.

Le tre principali categorie di azioni sono: 

  • I coltivatori, che sono coloro che coltivano le piante, la distribuiscono a consumatori e imprese;
  • Biotech queste società sviluppano e vendono prodotti a base di marijuana per uso medico;
  • Fornitori di forniture, queste tipo di di società forniscono tutti gli strumenti e materiali indispensabili per coltivare la cannabis.

Prima di iniziare a investire o operare nel trading nell’industria della marijuana, la prima cosa da fare è una ricerca e una scelta attenta su quale tipo di risorsa è più adatta ai nostri scopi.
Per avere un’esposizione all’industria della marijuana:

  • le azioni della cannabis che sono quotate presso la borsa valori, come New York Stock Exchange (NYSE), sul NASDAQ, e sul Toronto Stock Exchange (TSX);
  • In alternativa possiamo investire o negoziare con i fondi di negoziati in borsa conosciuti con l’acronimo ETF, che sono panieri di azioni di marijuana creati per tracciare il mercato.

Puoi decidere due percorsi investire o operare con il trading.

Questa scelta, deve essere fatta in base alle proprie esigenze. Se si sceglie di operare con le azioni, scegli di investire a lungo termine nel settore, hai la possibilità di acquistare e vendere azioni di cannabis o investire in ETF di cannabis.

Investire in azioni, vuol dire investire l’intero valore delle azioni, puoi diventare i diritti degli azionisti e i dividendi se sono pagati. Oppure puoi scegliere di negoziare attraverso i Contratti per differenza (CFD).

Quando si negozia con i CFD su azioni di cannabis, accettate di scambiare la differenza di prezzo di un azione di cannabis tra quando si apre una posizione e quando viene chiusa la posizione.

I CFD sono il prodotti finanziario migliore per investire sulle azioni della cannabis, e anche il più utilizzato, questo perché i CFD sono un prodotto con leva finanziaria, che da modo di poter investire solo una frazione del valore della propria posizione di negoziazione al fine di avere un’esposizione più grande sul mercato. La leva finanziaria può portare alti profitti, ma anche le sue perdite sono ingenti.

Grazie ai CFD un trader può sfruttare, sia il prezzo in aumento che in calo.

La decisione sul modo di investire o negoziare dipenderà da quanto tempo puoi spendere e dal tuo capitale di investimento. L’importante è ponderare la nostra scelta e capire quali sono le nostre esigenze e il nostro obbiettivo.

Per maggiori informazioni sul trading CFD sulle azioni della cannabis vi consigliamo di leggere l’articolo di bassilo.it al seguente link: https://www.bassilo.it/comprare-azioni-cannabis/