CRFIN – aggiornamento blacklist

E’ in corso un nuovo episodio della guerra globale tra le autorità di regolamentazione e i truffatori proviene dalla Russia. Questo è un dato indicativo nella rinnovata attenzione che le autorità russestanno riscontrando nel campo della vendita al dettaglio on-line, e come vi abbiamo già detto nelle discussioni precedenti il governo è impegnato in modifiche del quadro normativo da applicare alla loro giurisdizione.

CRFIN, che sta per Centro di regolamento sugli strumenti finanziari delle banche, non è un ente governativo, ma un non-profit autoregolato, che tuttavia ha un ruolo fondamentale nel controllo del mercato FX nel settore finanziario russo .

Nell’adempimento della sua missione, CRFIN ha rilevato una frode e ha così emesso un avviso per mettere in guardia i potenziali investitori e scongiurare le molte vittime che cadono in un istituitofinanziario giuridicamente fuorviare con l’unico scopo di frodare i suoi clienti.

I truffatori, che sono stati identificati come una società dal nome Monolith-Invest è stato accertato che lavora in due siti distinti, vale a dire:

Questi link sono stati aggiunti alla lista nera di CRFIN, impegnata in attività che sono in contrasto con l’interesse degli investitori.

In questo caso particolare, i siti di cui sopra hanno indotto i potenziali investitori in errore, perché i siti contenevano promesse di tassi di rendimento garantiti, così come sistemi di indennizzo.


Ritenendo che tali affermazioni non erano solo fuorvianti, ma erano in realtà la creazione di aspettative irrealistiche nonché attuati con metodi poco trasparenti.
CRFIN di contro l’ha inserita nella lista nera avvisando i potenziali investitori che mettere dei fondi all’interno di questo schema, comportava un aumento del rischio della perdita.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>