Dollaro debole

In questa mattina di contrattazioni la moneta americana continua a restare sottotono mentre gli investitori restano in attesa del futuro verdetto della Fed riguardante i tassi di interesse e quella della Banca del Giappone sempre sullo stesso argomento.

Comunque il mercato valutario resta molto attivo con impennate al rialzo o al ribasso per molti listini di borsa, tra gli spunti macro della mattinata vediamo che i dati relativi al mese di marzo da parte della Bce mettono in risalto movimenti decisamente molto dinamici dei finanziamenti ai settori privati, la crescita è stata dell’1,6%.

I dati relativi alle indagini ISTAT al mese di aprile mettono in risalto una migliore lettura delle attese riguardanti il morale delle imprese manifatturiere ma un più debole del previsto morale relativo a quello dei consumatori.

L’indice dei consumatori tedeschi è risultato essere migliore delle aspettative e quello francese è stabile da marzo scorso.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>