E se ci fossero i metalli preziosi sul pianeta Marte, come influenzeranno il commercio con le materie prime ?

Il commercio binario raggiungerà Marte?

Il progetto alla base di questa grande sfida per tutta l’umanità è quello di svelare il mistero di questo pianeta nel nostro sistema solare, e poniamo il caso che è possibile trovare dei metalli preziosi su Marte.

Che cosa accadrà nel mercato quando la NASA annuncierà che ci sono tonnellate di oro, platino, argento e diamanti su Marte?

Tale annuncio potrebbe causare il collasso del mercato.

Alcuni esperti su tale conclusione sono alquanto scettici in quanto sarà improbabile riuscire a portarli sulla Terra.

Prendendo sul serio questa ipotesi è possibile la presenza di nuove fonti di metalli preziosi in un altro pianeta. Alcuni dei mercati attualmente noti crolleranno per poi essere ricostruiti con nuove regole e strutture.

Azioni Amazon

Forse presto avremo quotazioni di materie pregiate su Marte che saranno accoppiate per la negoziazione. Ora, il tutto sembra avverienistico, ma potrebbe accadere, chi lo sa …

Al momento l’argento è il metallo utilizzato nella maggior parte delle tecnologie sulla Terra. In molti campi l’oro, il platino e i diamanti sono utilizzati per costruire strumenti avanzati che rendono i prodotti di sviluppo molto costosi.

Siamo in attesa di vedere cosa accadrà negli anni avvenire, perché le notizie ora sono molto diversi dalle notizie di 5 anni fa.

Pensi che l’oro di Marte sarà più costoso dell’oro sulla terra per via dei costi di spedizione?