Ennesima truffa nelle criptomonete

La Commodity Exchange Commission (CFTC) ha accusato due uomini d’affari di Las Vegas in connessione con una truffa perpetrata utilizzando le criptomonete.
L’agenzia ha accusato Randall Crater e Mark Gillespie per appropriazione indebita in quanto utilizzavano i fondi del cliente e li trasferivano nei loro conti personali per poi utilizzarli per l’acquisto di beni di lusso.

Secondo la CFTC, i due hanno sottratto più di 6 milioni di euro ai loro clienti fra il 2014 e il 2018.
Il Direttore di CFTC, James McDonald ha dichiarato quanto segue:

In questo caso la CFTC vuole far capire che le attività di polizia riguardanti il mercato delle monete virtuali sarà rigorosamente controllato e verranno applicate le disposizioni antifrode emanate dal Commodity Exchange Act.
Oltre a danneggiare i clienti la frode in connessione con le monete virtuali inibisce il mercato.

La settimana scorsa l’Agenzia ha presentato altre due cause legali contro presunti truffatori che sfruttavano il mercato delle criptomonete.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>