Golfo del Messico, Saipem si aggiudica i nuovi contratti

La Saipem è riuscita ad accaparrarsi i nuovi contratti relativi all’Engineering & Construction offshore nella zona del Golfo del Messico per un valore totale di oltre 750 milioni di dollari.

La Pemex ha appunto assegnato alla società Saipem il contratto EPCI per lo sviluppo del campo di Lakach che si trova a circa 100 chilometri a sud-est di Veracruz ed a 130 chilometri a nord-ovest di Coatzacoalcos ad una profondità che varia dai 900 ai 1.250 metri.

L’obiettivo principale di tutto il lavoro attraverso le attività di approvvigionamento, ingegneria e costruzione é quella di installare un sistema di connessione offshore e l’impianto di condizionamento del gas a terra.

Tutto il sistema di connessione comprende due condotte principali adibite al trasporto di gas di 75 chilometri di lunghezza con un diametro di 46 pollici oltre che alla posa di un cavo ombelicale di oltre 50 chilometri. Oltre questo la stessa Saipem si è anche aggiudicata dalla Protexa il contratto di Tranportation&Intallation per la messa in opera di una serie di strutture offshore fra le quali due piattaforme da circa 3.000 tonnellate ciascuna situate in Messico nella baia di Campeche, queste costituiscono una parte del programma di sviluppo in acque profonde intrapreso dalla Pemex.

In borsa il titolo avrà sicuramente degli sbalzi che potranno fruttare degli ottimi introiti effettuando del trading attraverso specifiche strategie opzioni binarie.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>