Il valore delle azioni della Samsung Electronics in aumento grazie all’uscita del nuovo S6

Il Gigante tecnologico coreano Samsung Electronics Co, con l’uscita del nuovo S6 può raggiungere vendite pari a 50-55 milioni di unità nel 2015, battendo i suoi due predecessori criticati per i loro involucri di plastica, dall’aspetto simile e Android OS dalle poche innovazioni.

L’S4, che è stato inaugurato nel 2013 e ha accumulato vendite nel primo anno di 43 milioni, mentre il Samsung S5 si è fermato a circa 38 milioni di unità. Il Galaxy S3, considerato come il modello più venduto del gigante tecnologico, ha venduto circa 80 milioni di unità dal suo debutto nel 2012.

Keon Han di Credit Suisse Group AG in Seoul, uno dei principali analisti Samsung, ha detto:

“Il mercato e anche i consumatori sono tutti della stessa idea – il nuovo telefono della Samsung è diverso dai modelli del passato. L’ S6 è il miglior telefono realizzato da Samsung in termini di design e/o specifiche”.

Il gigante tecnologico si mette in gioco con una nuova linea line-up, come Apple ha fatto con realizzando schermi più grandi (che hanno rilasciato vendite record e sfidato il dominio di Samsung nel mercato degli smartphone di fascia alta, venduti più di 74 milioni iPhone nei tre mesi successivi al dicembre 2014).

Azioni Amazon

Dall’altra parte, nel segmento low-end, nel frattempo, i concorrenti cinesi e indiani hanno eroso una quota di mercato della Samsung inondando il mercato con dispositivi a prezzi accessibili ben al di sotto degli smartphone analoghi a Samsung e di qualità decente.

I nuovi modelli S6 avranno schermi da 5.1 pollici, posizionandosi tra quelli di iPhone 6 e 6Plus.

L’S6 line-up sarà in vendita in 20 paesi da Venerdì, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Germania e disponibile per gli acquirenti cinesi dal 17 aprile. Negli Stati Uniti, i due modelli S6 saranno offerti da tutti i principali operatori.

Il valore di Samsung Electronics Co. è salito dello 0,27% Giovedi a Seoul per chiudere a 1 483 KRW 000. La società ha un valore di 218.400 miliardi di KRW.