Opzioni Binarie: i Robot opzioni binarie

Cosa sono le Opzioni Binarie

Quando si parla di Opzioni Binarie si sta parlando di uno strumento derivato molto utilizzato soprattutto dai Trader principianti. Prima di iniziare sarà importante sapere cosa sono in realtà e perché possono essere utilizzate, quali rischi comportano e se sono delle truffe come sostengono alcuni, oppure no. La prima cosa da chiarire a tutti coloro che pensano che siano un modo di fare soldi facili che non è così, e oltretutto si consiglia di non cercare informazioni fuorvianti sui forum.

Le Opzioni Binarie non sono altro che uno strumento finanziario che fa parte della categoria dei derivati finanziari, ovvero per chi non lo sapesse un derivato è uno strumento che replica il prezzo di un asset di Mercato che potrà essere ad esempio il prezzo di una Valuta, l’andamento di una materia prima o la quotazione di un titolo in Borsa. Spesso il termine derivato viene utilizzato nella sua accezione più negativa, in realtà è spesso l’utilizzo che se ne farà che potrà essere considerato negativo.

Essendo dei derivati a tutti gli effetti le Opzioni Binarie replicano l’andamento di un bene di Mercato e possono assumere due soli stati, ovvero di rialzo o di ribasso.

Il Trader che le vuole utilizzare non dovrà fare altro che investire al rialzo o al ribasso su un asset in un certo intervallo di tempo, e se la previsione fatta sarà corretta l’opzione si dirà In The Money e genererà un rendimento proporzionale a quanto investito, in media potrà essere anche del 70%, altrimenti comporterà una perdita.

Per iniziare ad operare con le Opzioni Binarie basterà seguire dei semplici passi, come ad esempio:

  • scegliere un asset finanziario su cui investire: come Forex, materie prime, Indici, Azioni, Bitcoin;
  • stabilire un capitale da investire;
  • scegliere il tempo in cui si verificherà la previsione: che potrà andare da 60 secondi fino a 1 settimana;
  • fare la previsione al rialzo o al ribasso acquistando la relativa opzione.

Il successo delle Opzioni binarie è dovuto alla loro grande facilità di utilizzo. Si tratta, infatti, di un modo di operare molto semplificato che consentirà a tutti di fare Trading sui Mercati. La semplicità non dovrà però indurre a credere che siano una scommessa, anzi sono esattamente l’esatto opposto. Chi le vorrà utilizzare non dovrà fare che lo stesso tipo di analisi, come ad esempio utilizzando la grafica, la tecnica che si utilizza con gli altri strumenti finanziari, e contemporaneamente studiare molto e accumulare tanta esperienza.

I Robot opzioni binarie

I Robot di Opzioni Binarie funzionano. Fare Trading Binario è solamente uno delle tantissime sfaccettature del Trading Online che vi permetterà di investire nei Mercati finanziari, ma passare dalla teoria alla pratica è tutt’altra cosa. Si dovrebbe sapere bene che fare Trading Online non è una cosa semplice, ma che sopratutto che i Trader potranno perdere tutto il loro capitale investito a seguito di operazioni sbagliate, spesso consecutive.

La storia delle Opzioni Binarie è che si sono sviluppate in Italia dopo il successo in Francia ed Inghilterra, ed i Robot su Opzioni Binarie rappresentano il nuovo modo di fare Trading Online.

Sarà importante prima di procedere, chiarire tutti i dubbi sui Robot, anche attraverso delle semplici guide.

Questi software si pongono l’obbiettivo di aiutare il Trader nelle operazioni più difficili ed ecco dunque il perché ad oggi si è concentrata molto l’attenzione su questa innovativa alternativa del Trading Binario.

Molto spesso, si sente o si è sentito parlare di Robot Opzioni Binarie, ma anche di software di Auto-Trading, Applicazioni, Bot o solo Robot senza sapere che si ci sta riferendo sempre allo stesso argomento. E’ importante tenere bene a mente che questi strumenti son stati ideati e sviluppati da società terze e non dai Broker di Opzioni Binarie e di conseguenza, questi si adattano ai Broker.

robot opzioni binarie

robot opzioni binarie

E’ importante anche sapere che questi Robot sono stati ideati e sviluppati per il Trading Online Automatico, quindi sarà importante sapere come funzionano e quali sono i migliori Robot di Opzioni Binarie.

Questi Robot oltretutto a differenza di quello che si può pensare, non sono ideati solo e soltanto per i Trader principianti, ma anche per i Trader esperti.

Nella maggior parte dei casi, quando si parla di software automatici per il negozio di Opzioni Binarie si parla di Bot software, i quali sono in grado di analizzare a fondo il Mercato finanziario e di restituire analisi e previsioni finanziarie positive.

I software di Auto-Trading, comunemente definiti come Robot Opzioni Binarie sono dei sistemi automatici ideati e sviluppati per il Trading Binario automatico, in particolare sono molto utilizzati dai Trader alle prime armi per operare con maggiore sicurezza, data l’inesperienza.

In sintesi alla domanda cosa è il Robot Opzioni Binarie, sarà esatto rispondere che si tratta di un software che fa Trading automatico sulle Opzioni Binarie.

I software automatici di Trading Binario, sono comunque utilizzate dalla maggior parte dei Trader, in quanto riescono ad analizzare il Mercato finanziario e a fornire i migliori consigli per operare sui Mercati, dove grazie a questo darà anche più tempo libero a disposizione, non obbligando il Trader a rimanere ore ed ore davanti al computer. Il tutto avviene tramite un’analisi tecnica dettagliata e precisa.

Non si tratta di truffa!

Molti pensano e potrebbero pensare che i Robot Opzioni Binarie siano una truffa, ma si potrà riconoscere al volo se un software/Robot per il Trading di Opzioni Binario che sia una frode dal fatto che il sito del rivenditore ad esempio sarà composto da una sola lunga pagina, dove verrà descritta la fantomatica storia del rivenditore, dove verranno mostrate delle prove dei risultati, lettere di Trader entusiasti con i risultati, e magari anche un video che vi spiegherà il tutto.

Si consiglia di diffidare di questi venditori e di starsene alla larga. Nel web si potranno incontrare molti software di auto Trading che offriranno grandi ricompense e grandi guadagni, ma solo in pochi non cercheranno di svuotarvi il conto, perché molti Robot insieme con i Broker non regolamentati, potranno utilizzare un sistema che potrebbe provvedere allo svuotamento del tuo conto durante ad esempio tutta la notte. Tutto questo potrebbe avvenire tramite una serie di investimenti perdenti e quindi apparentemente tutto in modo molto trasparente e legale.

Si consiglia quindi di cercare Robot Opzioni Binarie e Broker autorizzati, certificati.

Bisognerà fare attenzione al fatto che fare Trading con i Robot Opzioni Binarie non è sinonimo di guadagno facile, perché se da un lato è vero che i Robot sono stati studiati essenzialmente per i Trader principianti, dall’altro lato è anche vero che il Trading Automatico non è affidabile al 100%.

Di solito il loro utilizzo è molto semplice ed intuitivo, studiato per controllare i margini di rischio e di limitare le perdite migliorando al contempo lo stile di Trading, e questi si basano in linea di massima su dati storici. Per chiarire, in breve quasi tutti i Robot eseguono questa analisi e non tengono in considerazione i falsi segnali che possono indurre in errore, ma vi sono anche delle eccezioni, ovvero dei Robot che si basano essenzialmente sui dati reali.

Conclusioni

Utilizzare un Robot è legale, anche perché il software non è fornito dal Broker, ma da una società terza. Non sarà possibile utilizzare l’account di Trading con il Robot, poiché quest’ultimo dovrà essere sincronizzato con il conto per effettuare operazioni di Auto-Trade, e non è quindi parte integrante del Broker opzioni binarie. La sincronizzazione avverrà solo nel momento in cui si creerà un nuovo conto tramite il Robot.

Per tale motivo, non si potrà utilizzare il proprio account esistente che sarà stato creato al di fuori dell’interfaccia del Robot e se già si possiederà un conto non si dovrà far altro che creare un account sul Robot. Il Robot non riesce a fare Auto-Trade su conti non creati tramite l’interfaccia Robot, ed ecco quindi che sarà importante che si creerà un nuovo account tramite il Robot.

www.robotopzionibinarie.com​