Unicredit aspetta Pioneer

Il Consiglio di Amministrazione di Unicredit è impegnatissimo a discutere i punti salienti che riguardano la cessione del 50% della famosa società Pioneer.

E’ prevista una valorizzazione del 100% riguardante la vendita del 50% della società a risparmio gestito ed il tutto dovrebbe concludersi entro fine anno, l’affare totale ammonta a circa 2,6 miliardi di euro.

Fra gli eventuali compratori vediamo Advent assiame a Mediobanca e Goldman Sachs, poi il consorzio CVC-GIC assieme a Deutsche Bank e anche Santander Asset Management con l’appoggio di UBS e Warburg Pincus.

Da indiscrezioni sembrerebbe che il gruppo potrebbe avviare delle trattative esclusive con il Banco Santander per una eventuale fusione delle attività di asset management di Pioneer Investment con quelle del gruppo iberico.

La cosa non è stata ufficialmente confermata da nessuna delle due parti e nei giorni scorsi il numero uno di Unicredit Ghizzoni non ha voluto rispondere alle domande sulla eventuale cessione di Pioneer Investment.

Consigli Utili
  • Trading online demo

    Trading online Demo: I Migliori conti Demo Gratuiti
    Per effettuare queste transazioni e fare trading online abbiamo bisogno di iscriverci su broker sicuri e certificati, la maggior parte di questi broker offrono la possibilità di utilizzare un Conto Demo Gratuito grazie al quale possiamo esercitarci nel trading online senza registrazione e senza rischiare soldi reali ...

    Continua a leggere >>