Le banche italiane vedono crescere le domande di richiesta per l’apertura di nuovi mutui casa, ad oggi l’incremento è stato del 90% nei primi otto mesi dell’anno.
La notizia è stata divulgata attraverso una nota dell’Abi che fra uno dei suoi compiti ha quello di aggiornare a cadenza mensile i nuovi flussi di credito attraverso un campione di circa 80 banche italiane pari a circa l’85% del mercato globale italiano.
I finanziamenti alle imprese nei primi otto mesi sono aumentati del 19% e le nuove operazioni di credito al consumo sono salite del 30%.
L’ammontare totale nei primi otto mesi dell’anno delle erogazione dei nuovi mutui è stato di circa 30 miliardi di euro rispetto ai 15 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso.
Ai trader consigliamo di tenere sott’occhio i titoli bancari per riuscire a trovare qualche redditizia occasione di trading attraverso l’utilizzo delle opzioni binarie.
Consulente Finanziario Autonoma, Trader professionista e analista finanziaria, un vero e proprio squalo del web costantemente a caccia di news da portali in tutto il globo, padroneggia 5 lingue, una risorsa fondamentale per la redazione. Appassionata di criptovalute, NFT, arte e soprattutto ama viaggiare e scoprire le diverse culture del mondo.