I deludenti dati cinesi relativi all’import ed export che continuano ad alimentare i timori sullo stato di salute di tutta l’economia mondiale riducendo sensibilmente l’interesse per tutti quegli asset catalogati come più rischiosi non hanno in alcun modo rallentato il passo dello Yen e del Franco Svizzero.
Il Franco Svizzero riesce a salire dello 0,21% sia nei confronti del Dollaro americano che nei confronti dell’Euro, lo Yen riesce a guadagnare lo 0,5% assestandosi a quota 113,76.
La nostra moneta unica riesce a spuntarla sul Dollaro americano guadagnando lo 0,3% a quota 1,1043 dollari.
Il currency strategist di Nomura, Yujiro Goto, ha dichiarato quanto segue:
“I deludenti dati cinesi stanno zavorrando l’appetito per il rischio e affossando il Dollaro sullo Yen”
In questo momento gli investitori sono certi che la Bce allenterà ulteriormente la propria politica monetaria ma non sanno quali saranno gli strumenti che metterà in campo.
Consulente Finanziario Autonoma, Trader professionista e analista finanziaria, un vero e proprio squalo del web costantemente a caccia di news da portali in tutto il globo, padroneggia 5 lingue, una risorsa fondamentale per la redazione. Appassionata di criptovalute, NFT, arte e soprattutto ama viaggiare e scoprire le diverse culture del mondo.