Aprile 16, 2024

Trade.com, con sede a Cipro, mette a disposizione oltre 2.100 strumenti finanziari come azioni, materie prime, indici, forex, criptovalute, certificati, futures, warrants e IPO, su cui è possibile investire solo coi CFD. Gode di diversi riconoscimenti importanti. Offre un servizio molto sicuro, grazie alle tante autorità. Vediamo i servizi principali che il broker propone.

Piattaforme Trade.com

C’è la piattaforma ufficiale del broker, dov’è possibile investire direttamente accedendo sul sito di Trade.com. Viene messa a disposizione un’interfaccia semplice, con la possibilità di investire in maniera sicura ed efficace. Ci sono i grafici, per vedere l’andamento degli strumenti finanziari, e per ogni posizione è possibile investire a rialzo o ribasso. È possibile vedere anche i trend più popolari fra gli utenti, così da essere indirizzati maggiormente a investire da una parte piuttosto che da un’altra. Si può utilizzare anche un conto demo, totalmente gratuito, con un capitale che parte da 100.000 euro. È possibile utilizzare la piattaforma sia sul web che attraverso il dispositivo mobile.

L’altra piattaforma di spicco è MetaTrader 4, che Trade.com mette a disposizione come altri broker. L’interfaccia può essere modificata a proprio piacimento, rendendo possibile adattare la piattaforma per ogni tipologia di trader. Inoltre sono disponibili gli indicatori per l’analisi tecnica e il linguaggio di programmazione MQL, con cui è possibile automatizzare le operazioni e sviluppare ulteriormente i grafici.

Commissioni e Spread

Il broker mette a disposizione i titoli dei mercati più importanti al mondo: Stati Uniti, Germania, Giappone e Regno Unito sono solo alcuni dei tanti. Si può depositare un minimo di 100 euro. Non esistono costi di commissione sul conto. Per quanto riguarda i CFD azionari si applica una tariffa di brokeraggio, a seconda dell’account scelto per investire.

Vediamo meglio questa situazione, attraverso questa tabella:

Account: Silver Gold Platinum Esclusivo
Tassa valore operazione 0.20% 0.16% 0.12% 0.08%
Minima tassa per ordine USD 10

La leva finanziaria invece varia da 1:50 a 1.100, a seconda del numero di posizioni aperte. Ad esempio, su 50.000 unità solitamente si usa una leva di 1:200.

Formazione Trade.com

Trade.com mette a disposizione anche una sezione dedicata alla formazione. Rispetto ad altri broker, le risorse si basano quasi totalmente sul contatto diretto, fra un insegnante e l’utente. C’è anche un eBook, dedicato più per i principianti del settore.

C’è una parte teorica, dove si parla del trading su CFD e nell’MT4 e una parte più pratica, dove si analizza l’andamento del mercato e ci si scambia consigli. Questo approccio è pensato per chi preferisce il dialogo rispetto a una lezione registrata. Il servizio è completamente gratuito, basta essere registrato su Trade.com.

Su Trustpilot Trade.com si classifica con un punteggio di 2,6/5, posizionandosi come soluzione scarsa.

Regolamentazione Trade.com

Trade.com ha autorizzazioni da Paesi provenienti da tutto il mondo. In particolare:

  • Cipro, CySEC;
  • Regno Unito, UK FCA;
  • Spagna, Spain CNMV;
  • Sudafrica, FSCA;
  • Stati Uniti, FINRA;
  • Italia, CONSOB;
  • Mauritius, FCA

(lp.trade.com/) ecco il link per accedervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *